Case History
Gestione attività on field

Un sistema centralizzato per gestire le richieste di intervento.

Mercato

Telco

Esigenza

Snellire la fase di pianificazione, dispacciamento ed esecuzione delle attività tecniche sul territorio, al fine di ottimizzare i costi operativi.

Soluzione sviluppata

La piattaforma Digital One Solution, customizzata in base alle esigenze di business del Cliente, elabora automaticamente le richieste di intervento sul territorio nazionale, provvedendo a smistarle alla forza lavoro dedicata sulla base delle competenze della singola risorsa e degli SLA di intervento assegnati alla tipologia di intervento.

In fase di assegnazione, il sistema utilizza algoritmi specializzati nell’ottimizzazione delle agende dei tecnici, al fine di minimizzare i chilometri percorsi nel rispetto dei vincoli contrattuali e di gestione operativa.

Ogni tecnico è dotato di un’applicazione con le informazioni di lavoro; tramite l’applicazione può aggiornare in realtime i dati dell’intervento, allegando la relativa documentazione.

Vantaggi

La soluzione è flessibile e customizzabile a seconda delle esigenze operative del cliente e delle sue attività.

Sono disponibili due versioni: fully automated o con cabina di regia per il controllo diretto delle pianificazioni.

L’utilizzo di un unico sistema come centro di gestione delle attività permette di monitorare SLA e KPI associati intervenendo prontamente nella gestione operativa.