Certificazioni e collaborazioni per una consulenza ad alto livello.
Ennova è Partner Cisco Premier Integrator, con specializzazione alla progettazione di infrastrutture gestite in Cloud Networking.
La scelta di estendere le proprie competenze verso un brand come Cisco, da sempre riconosciuto leader di mercato, permette ad Ennova di ampliare ulteriormente il portafoglio di prodotti e servizi per coprire le esigenze dei nostri clienti, in particolare con soluzioni in ambito Cyber Security e Collaboration.
Per sfruttare a pieno le potenzialità e le innovazioni dei servizi messi a disposizione e per fornire standard qualitativi sempre più elevati, intraprende il percorso di accreditamento presso Amazon diventando nel 2018 “Amazon Certified Consulting Partner – Standard” e mirando a ottenere l’accreditamento in qualità di “Amazon Certified Consulting Partner – Advanced”.
Durante questo percorso, il personale IT di Ennova si è certificato in qualità di “Solution Architect associate” e “SysOps Administrator Associate”, con l’obiettivo di qualificarsi nel corso del 2019 come “Developer Associate” e ” DevOps Engineer Professional”.
La complessità e flessibilità dalle nuove piattaforme tecnologiche dominanti (iOS, Android e Windows10) ha portato alla nascita di un vasto mercato di sistemi di gestione, che in una prima fase si occupavano principalmente di dispositivi mobili (MDM, Mobile Device Management) e in seguito, sfruttando la crescita di oggetti intelligenti e connessi, si è evoluta in UEM (Unified Endpoint Management), dove l’Endpoint può essere qualunque apparato connesso (smartphone, notebook, smartwatch, IoT).
A partire dal 2017, per soddisfare le nuove esigenze di mercato, Ennova sceglie di specializzarsi nelle tecnologie leader nell’ambito UEM (MobileIron e Vmware Workspace One).
Le partnership e le certificazioni acquisite su entrambe le piattaforme consentono a Ennova di fornire una consulenza specialistica che comprende lo studio della soluzione per il cliente, la completa configurazione dell’ambiente, l’integrazione alle risorse aziendali e l’assistenza in fase di produzione, con canali dedicati sia per il supporto tecnico che commerciale.
Nel 2018, a completamento del Knowhow aziendale in ambito mobile, Ennova instaura un rapporto diretto con Google per l’acquisizione di competenze sulla piattaforma Android Enterprise, al fine di ottenere il massimo da tutti i dispositivi Android moderni aumentandone la sicurezza, la facilità di distribuzione e la gestione dei dati (sia aziendali che privati).
Parallelamente Ennova intraprende una partnership con Samsung, ottenendo competenze sull’offerta hardware e della piattaforma KNOX integrata nativamente nei dispositivi.