Servizi innovativi per governare con efficacia la Trasformazione Digitale dei processi della tua azienda.
Ogni business ha le proprie esigenze e ogni esigenza richiede una specifica risposta.
Affidati ad Ennova come unico partner nella Trasformazione Digitale per portare il tuo business al livello successivo.
Con una gamma di servizi industrializzati a completamento dell’offerta e attraverso centri operativi presenti sul territorio, Ennova è in grado di fornire un elevato standard qualitativo e soluzioni tecnologiche innovative, per governare con efficacia la gestione dei processi aziendali in maniera personalizzata.
Il servizio di customer support da remoto di Ennova garantisce alla tua azienda l’assistenza costante di operatori qualificati, in grado di risolvere da remoto ogni tipo di problematica relativa alla dotazione digitale.
Attraverso soluzioni tecnologiche, gli specialisti di Ennova intervengono da remoto e in tempo reale sugli apparati digitali, limitando i tempi di fermo dei processi, fornendo assistenza e supporto per l’intero ciclo di vita degli apparati digitali: dall’installazione e configurazione alla manutenzione e monitoraggio della rete e dei tuoi dispositivi.
Innovativa anche nei servizi di manutenzione e di assistenza sul posto (on-site), Ennova supporta le esigenze della tua azienda con tempestività ed efficienza, mediante una rete di tecnici specializzati distribuiti sul territorio italiano.
Essenziale è la gestione e il coordinamento dei tecnici per rispondere in tempi rapidi alle richieste d’intervento.
Proprio per questo sono state sviluppate soluzioni di Artificial Intelligence per l’ottimizzazione del percorso del tecnico e l’eventuale rimodulazione in tempo reale degli appuntamenti per soddisfare le esigenze puntuali del cliente.
Per offrire un supporto ancora più innovativo e distintivo, Ennova ha attrezzato i propri tecnici di tecnologie in grado di offrire un elevato standard qualitativo del servizio.
Occhiali dotati di telecamera integrata (Smart Glasses) consegntono di gestire casi particolarmente delicati, grazie al supporto di un esperto che, dalla regia di controllo, guida da remoto la risoluzione dell’intervento.
Inoltre, attraverso una flotta di droni, Ennova è in grado di effettuare sopralluoghi di monitoraggio e manutenzione in zone impervie e a rischio di sicurezza.
Affidare la gestione dell’intera dotazione dei device digitali della tua azienda a un unico partner, capace di garantire il controllo e la sicurezza di tutti i dispositivi attraverso un modello industriale, è una scelta strategica che consente di semplificare e ottimizzare le attività di Information Technology.
Ennova offre la garanzia di un centro di assistenza specializzato, in grado di svolgere tutte le attività relative al parco tecnologico aziendale: finanziaria (noleggio, acquisto, leasing, assicurazioni), logistica (trasporto, collocazione, assegnazione), manutentiva (sostituzione guasti, revisioni, manutenzione ordinaria e straordinaria) e gestionale (licenze, scadenze, reintegri, assicurazione).
Grazie ai servizi di enrollment e preconfigurazione, ogni device può essere configurato con impostazioni personalizzate per il singolo utente, incluse applicazioni, proxy e impostazioni VPN, facilitando il lavoro degli amministratori IT: i dispositivi vengono così consegnati già pronti all’uso, e quando necessario sostituiti mantenendo il setup originale.
Il vantaggio è sia in termini di efficienza che di costi.
Con il servizio di Device Management di Ennova, la tua impresa può, infatti, disporre di apparati sempre operativi, funzionali e aggiornati, contenendo le spese di manutenzione e di gestione.
Un sistema logistico evoluto per un controllo completo dell’asset management in ogni fase: dall’approvvigionamento dei magazzini al tracciamento dell’intero ciclo di vita dei materiali.
Attraverso l’adozione della piattaforma e di sensori per il tracciamento delle risorse, la tua azienda ha a disposizione informazioni dettagliate sugli stati e le fasi di processo, per avere una costante visione End-To-End dell’intera filiera, riducendo al minimo i tempi di gestione e di inattività.
La soluzione Ennova rende efficiente ed efficace la verifica delle merci in transito, l’inventario delle risorse (a deposito e installate) e la gestione delle anomalie; consente, inoltre, l’integrazione sui diversi sistemi aziendali, garantendo l’ottimizzazione dei servizi e il costante monitoraggio delle performance.
Ennova supporta la tua azienda nella gestione del contatto commerciale con i clienti finali e nel coordinamento della rete vendita, attraverso un efficiente servizio inbound.
L’offerta Ennova ti consente, infatti, di ottimizzare l’organizzazione delle agende e dei flussi di lavoro delle diverse figure professionali presenti nella tua impresa attraverso soluzioni tecnologiche avanzate.
A questo si aggiungono un help-desk di primo e secondo livello e un accurato servizio clienti.
Affidare l’organizzazione della forza vendita al nostro team di professionisti specializzati significa consentire alle tue risorse di sviluppare e ottimizzare le attività, dedicando più tempo all’acquisizione di nuovi clienti.