Strategie di evoluzione per cogliere le opportunità del cambiamento.
Da anni il mercato è alla ricerca di modelli di gestione e di soluzioni sempre più efficienti.
Le competenze maturate e l’esperienza nel coordinamento di grandi progetti, fanno di Ennova un partner strategico per la Digital Transformation, in grado di supportare le aziende nella scelta delle migliori soluzioni architetturali e nella progettazione e realizzazione delle infrastrutture tecnologiche di base, rappresentate da connettività, reti aziendali, dispositivi digitali, piattaforme mobile e cloud; completa l’offerta il supporto specializzato in cyber security.
Oggi più che mai, Ennova si propone come punto di riferimento di soluzioni su misura chiavi in mano per governare il processo End-To-End.
Un percorso di Trasformazione Digitale che mette al centro del valore soluzioni di business ad alto potenziale, in grado di rispondere alle evoluzioni del mercato.
La crescente quantità di dati a disposizione delle organizzazioni e le grandi opportunità che le nuove tecnologie forniscono al processo decisionale e alla visione strategica del management, rendono la scelta del partner in ambito ICT sempre più importante.
L’implementazione di una strategia di gestione della trasformazione digitale può aiutare la tua azienda a sfruttare le informazioni di cui dispone per scoprire nuove opportunità e aumentare il proprio vantaggio competitivo, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore di mercato.
Nella nostra attività di sviluppo non si limitiamo ad identificare i problemi e i bisogni specifici ma cerchiamo sempre di andare oltre, anticipando le possibili criticità ed i reali sviluppi di mercato. Per questo abbiamo scelto delle metodologie agili, che ci permettono un’innovazione continua.
Attraverso la metodologia Lean/Agile coinvolgiamo i nostri clienti in ogni fase dello sviluppo, creando con loro un dialogo che li rende parte integrante del nostro team. Il nostro metodo si basa su rilasci incrementali, per arrivare a creare soluzioni software subito funzionanti, ampliandole progressivamente.
L’approccio DevOps rappresenta un ulteriore sviluppo del nostro metodo di lavoro, portandoci a coinvolgere nel dialogo anche il reparto Operation e creando un circolo virtuoso con ogni segmento delle aziende con cui collaboriamo.
L’integrazione di sistemi informativi è il prerequisito per ottenere, sul piano dell’IT ma non solo, la giusta flessibilità per esplorare nuovi modelli di business ed evolvere i processi, per rispondere con maggior semplicità e rapidità alle emergenti esigenze del mercato digitale.
Ennova, attraverso competenze specifiche, abilita e gestisce soluzioni modulari e piattaforme End-To-End che mettono in comunicazione sistemi anche eterogenei tra loro, rendendo concretamente possibile l’implementazione del processo di Trasformazione Digitale dell’impresa.
La nostra esperienza di lavoro coinvolge direttamente i clienti nello sviluppo continuo di progetti altamente customizzati, pensati e creati per adattarsi a problematiche specifiche e in costante evoluzione.
Ogni scelta tecnologica di Ennova è frutto di un’accurata indagine metodologica e di mercato, per offrire ai nostri clienti un ampio portfolio di soluzioni che possiamo integrare in modo rapido e affidabile.
La nostra metodologia di sviluppo per la creazione, il deploy e l’esecuzione di applicazioni avviene tramite soluzioni «container»: un contesto di esecuzione isolato che offre un controllo superiore e una metodologia completamente Agile per accelerare il processo di deployment, ridurre i costi di infrastruttura, garantendo nello stesso tempo un impeccabile controllo.
La Suite «Smart Remote Assistance» è un insieme di soluzioni tecnologiche a supporto dell’attività tradizionale di assistenza tecnica su dispositivi digitali.
Permette ad operatori di assistenza tecnica di interagire con il cliente da remoto non più con il solo canale telefonico, bensì tramite un interazione digitale (Chat, Video chiamata, Visual Care, Accesso Remoto al dispositivo, strumenti di diagnostica).
Tra le soluzioni Ennova l’ultima nata è Quick Support, una piattaforma stand-alone in cloud che, senza l’istallazione di nessun software (ne lato operatore, ne lato cliente), permette di istaurare una sessione di video chiamata con il cliente con un click.
Quick Support permette di avere un’iterazione visiva con il cliente migliorando la customer experience e permette di utilizzare la telecamera dello smartphone per inquadrare il dispositivo del cliente, proiettando digitalmente l’operatore a casa del cliente.
Digital One Solution la piattaforma modulare per la gestione «End-To-End» del ciclo di vita del cliente: dalla fase di vendita, alla spedizione e installazione, gestendo i processi di post-attivazione.
Per una gestione efficiente ed efficace dei processi, è necessario un coordinamento ottimale del lavoro della forza vendita, dei tecnici on field e del back office.
Modulo Forza Vendita: gestione degli agenti pianificando appuntamenti su base geografica, coordinando campagne di vendita specifiche, tracciando tutte trattative e raccogliendo gli ordini tramite la Mobile App a disposizione degli agenti.
Modulo Tecnici On Field: gestione tecnici interni o in outsourcing, mappando le competenze di ogni tecnico e le aree geografiche su cui operano, assegnando le pratiche di lavorazione ai tecnici con algoritmi di intelligenza artificiale progettati per minimizzare il percorso dei tecnici e massimizzare il numero di appuntamenti gestiti nella giornata.
Modulo Back Office: utilizzato da un team di «regia» per il monitoraggio delle pratiche, per seguire l’ordine dalla vendita all’istallazione fino alla gestione dei processi di post attivazione.
Sempre più “cose” di uso quotidiano comunicano con le tecnologie digitali, grazie all’IoT e alla attuale disponibilità di internet e dei dispositivi mobili. Le applicazioni con questa tecnologia permettono di migliorare la user experience e i processi, rendono possibile il monitoraggio degli ambienti e il controllo in tempo reale degli oggetti che fan parte del nostro ambiente lavorativo e personale.
Ennova ha maturato una significativa esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative multicanale, in grado di elaborare i dati da dispositivi IoT, gestire la raccolta delle informazioni e consentire l’archiviazione e la consultazione da dispositivi cross-platform.
In un periodo in cui la sicurezza e la privacy dei dati sono un tema centrale, Ennova si pone come partner unico per la gestione degli adempimenti previsti dalla normativa GDPR (normativa Europea sul trattamento dei dati personali e di privacy), per determinare il corretto adeguamento dei dati trattati e la produzione dei documenti richiesti dalla normativa.
Una soluzione pensata per assicurare un’adeguata protezione e conservazione dei dati e dei dispositivi aziendali, attraverso un backup in cloud, che copia su server certificati i dati aziendali, salvati così in sicurezza.
Tecnologie hardware combinate con un monitoraggio avanzato rendono la tua azienda più protetta, mediante l’analisi in tempo reale dello stato di sicurezza dei dispositivi connessi alla rete e del traffico dati.
Completa l’offerta un sistema per rilevare le anomalie e proteggere la rete aziendale da potenziali rischi di intrusione esterna.
In caso di anomalie, il sistema interviene tempestivamente generando richieste di assistenza a tecnici qualificati che provvedono rapidamente al ripristino della continuità digitale.
Ennova offre soluzioni pensate per la gestione completa della connettività aziendale, attraverso un sistema che monitora la continuità, le performance e le anomalie della rete dati e dell’infrastruttura digitale connessa.
Un sistema pensato per gestire e ridurre i tempi d’intervento, monitorando in tempo reale lo stato dei dispositivi e gestendo proattivamente le richieste di intervento tecnico sulla rete.
Tramite le soluzioni tecnologiche di Ennova, è possibile monitorare le performance della rete WiFi, ottimizzare le risorse di rete ed evidenziare eventuali anomalie nei consumi di banda.
In assenza di connettività, il sistema interviene tempestivamente inviando al tuo provider di telecomunicazioni la richiesta per il ripristino della continuità digitale.
Una rete affidabile dalle alte performance e dagli alti livelli di sicurezza nasce da un’accurata progettazione e configurazione, che si concretizza, grazie a competenze specifiche, in una gestione completa dell’intera infrastruttura di telecomunicazione.
Ennova supporta ogni fase, dal cablaggio delle infrastrutture e degli apparati connessi in rete (Hub, Switch, Patch Panel, Modem, Firewall e Router), fino all’assistenza e manutenzione operativa del network e delle risorse, in maniera personalizzata per le tue esigenze aziendali.
A completare la soluzione, un sistema evoluto gestisce le comunicazioni telefoniche e gli altri canali con un’esperienza unificata, che rende le attività aziendali e la gestione della clientela molto più efficienti, e consente di mantenere la connettività e l’operatività anche in mobilità.
La gestione evoluta della comunicazione telefonica, che si integra con i gestionali aziendali più diffusi, sfrutta tecnologie VoIP per lavorare in ambienti ibridi e riduce gli strumenti e le piattaforme normalmente adottati dai sistemi telefonici tradizionali.
Una soluzione di comunicazione unificata dal vantaggio competitivo e dai costi ottimizzati.